Ultima modifica: 11 Febbraio 2019

dell’11/02/2019

Destinatari: GENITORI-ALLIEVI-DOCENTI-ATA

Oggetto: Calendario attività di recupero e potenziamento a.s. 2018/19

Anche in questo anno scolastico, in aderenza a quanto previsto dal Piano di Miglioramento di istituto, molte iniziative sono state avviate per cercare di andare incontro alle diverse difficoltà dei nostri allievi.

Visti gli esiti degli scrutini intermedi per l’anno scolastico in corso, è stata effettuato il periodo di sospensione delle attività didattiche volto ad offrire opportunità di recupero in tutte le discipline.

Sono altresì in fase di avvio ulteriori attività extracurricolari per il potenziamento del metodo di studio ed il recupero in alcune discipline; pertanto, sono stati distribuite agli studenti interessati le autorizzazioni con l’indicazione della materia oggetto del corso più idoneo a colmare le lacune emerse.

Si rende necessario richiamare l’attenzione delle famiglie in merito a:

• collaborare affinchè venga assicurata la frequenza del proprio figlio a tutte le lezioni, anche in considerazione delle ingenti risorse umane ed economiche messe in campo, a fronte di una totale gratuità dei corsi offerti;
  • impegnarsi a verificare regolarmente il libretto e a consultare il registro elettronico.

In caso fosse necessario variare il calendario, la comunicazione alle famiglie avverrà tramite avviso sul libretto e/o registro elettronico, con almeno un giorno di preavviso. In tal caso i genitori autorizzano preventivamente l’uscita autonoma del proprio figlio al termine delle lezioni.

Si auspica una sempre più proficua collaborazione tra educatori, genitori e insegnanti, finalizzata a comprendere e sostenere il percorso scolastico dei nostri ragazzi.

Di seguito il

PROSPETTO RIEPILOGATIVO DEI CORSI

Materia Classi Docente Orario giorno
Italiano Classi I tutor del progetto “scuola dei compiti” 14:30-16:30 mercoledì
inglese Classi I tutor del progetto “scuola dei compiti” 14:30-16:30 mercoledì
francese Classi I tutor del progetto “scuola dei compiti” 14:30-16:30 mercoledì
matematica Classi I Prof.ssa Sinisi Maria Pia 14:30-16:30 mercoledì
metodo di studio Classi I Prof.ssa Rosinganna Elisa 14:30-16:30 mercoledì
Italiano Classi II tutor del progetto “scuola dei compiti” 14:30-16:30 giovedì
inglese Classi II tutor del progetto “scuola dei compiti” 14:30-16:30 giovedì
francese Classi II tutor del progetto “scuola dei compiti” 14:30-16:30 giovedì
matematica Classi II Prof.ssa Caligaris Cristina 14:30-16:30 giovedì
metodo di studio Classi II Prof.ssa Romanello Maria 14:30-16:30 giovedì

L’elenco degli alunni partecipanti ad ogni corso e il calendario dettagliato sarà esposto nella bacheca della scuola.

Patrizia Tarantino
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93)